Objet du Conseil n. 93 du 18 mai 1970 - Verbale
OGGETTO N. 93/70 - Nomina del Consigliere Geom. Roberto Rollandoz alla carica di Assessore regionale ai Lavori pubblici, in sostituzione del Consigliere Geometra Eraldo Manganone, rinunciatario.
Il Presidente MONTESANO comunica che il Presidente della Giunta, DUJANY, gli ha fatto pervenire copia di una lettera del Consigliere Geom. Eraldo Manganone, nominato Assessore ai Lavori Pubblici nell'adunanza consiliare del 15 maggio 1970, con la quale il medesimo dichiara di rinunciare alla carica.
Fa presente che il Consiglio deve quindi procedere alla nomina di un nuovo Assessore regionale ai Lavori Pubblici, in sostituzione del Consigliere Geom. Eraldo Manganone, rinunciatario.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri RAMERA (astensione), PEDRINI (astensione) e GERMANO.
---
Si dà atto che alle ore sedici e minuti ventisette, il Presidente MONTESANO chiama a fungere da Segretario, in sostituzione del Consigliere Segretario Rollandoz, designato per la nomina ad Assessore regionale ai Lavori Pubblici, il Consigliere Geom. Eraldo Manganone.
---
Il Presidente, MONTESANO, su proposta del Presidente della Giunta, Dujany, invita il Consiglio a procedere alla votazione per la nomina del Consigliere Rollandoz Roberto alla carica di Assessore ai Lavori Pubblici.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Pollicini, il Presidente accerta e comunica al Consiglio i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti: trentatré;
- Consiglieri votanti: ventisei;
- Consigliere Roberto ROLLANDOZ - voti riportati: diciotto;
- Schede bianche: sette;
- Voti contrari: uno;
- Astenutisi dalla votazione i Consiglieri: Chabod, Maghetti, Manganone, Mappelli, Montesano, Pedrini e Ramera.
Il Presidente, MONTESANO, in base all'esito della votazione, proclama nominato alla carica di Assessore ai Lavori Pubblici, con voti favorevoli diciotto su ventisei Consiglieri votanti, il Consigliere Rollandoz Roberto.
IL CONSIGLIO
prende atto ed il neo-eletto Assessore Rollandoz Roberto, su invito del Presidente, prende posto al banco della Giunta.
---
Interviene il Presidente della Giunta DUJANY.
Il Presidente, MONTESANO, su richiesta del Presidente della Giunta, Dujany, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione della proposta di dichiarare immediatamente eseguibile, per specifiche ragioni d'urgenza, la presente deliberazione, a' sensi delle vigenti disposizioni di legge.
IL CONSIGLIO
ad unanimità di voti favorevoli, espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti: trentatré; consiglieri votanti: trenta; voti favorevoli: trenta; astenutisi dalla votazione i Consiglieri Maghetti, Pedrini e Tonino);
DELIBERA
di dichiarare immediatamente eseguibile, per specifiche ragioni di urgenza, a' sensi delle vigenti disposizioni di legge, la presente deliberazione concernente la nomina del Consigliere Geom. Roberto Rollandoz alla carica di Assessore regionale ai Lavori Pubblici.
---
Si dà atto che dalle ore 16,47 alle ore 16,59 la seduta è sospesa.