Objet du Conseil n. 3410 du 2 avril 2008 - Verbale
OGGETTO N. 3410/XII - REIEZIONE DI MOZIONE: "IMPEGNO A RIPENSARE IL RUOLO E LE STRATEGIE DELLA CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT SECONDO LE INDICAZIONI DEL CONSIGLIO REGIONALE".
Il Vicepresidente LANIÈCE dichiara aperta la discussione sulla mozione indicata in oggetto, presentata dai Consiglieri BORTOT, Secondina SQUARZINO e VENTURELLA e iscritta al punto 5 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il Consigliere BORTOT.
Intervengono i Consiglieri TIBALDI e SANDRI.
---
Si dà atto che, dalle ore 19,24, presiede il Vicepresidente TIBALDI.
Si dà atto inoltre che la seduta è sospesa dalle ore 19,59 alle ore 21,16 e che dalle ore 21,16 presiede il Vicepresidente LANIÈCE.
---
Ripresi i lavori, il Presidente comunica che sono stati presentati due testi sostitutivi della mozione del gruppo del Partito Democratico e del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste.
Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere SANDRI.
Intervengono i Consiglieri BORTOT, SANDRI e OTTOZ.
Replicano i Consiglieri BORTOT e Secondina SQUARZINO, che chiede una breve sospensione dei lavori.
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 21,54 alle ore 22,00.
---
Ripresi i lavori, prende la parola il Consigliere SANDRI, che ritira il nuovo testo della mozione del gruppo Partito Democratico.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri BORTOT (voto favorevole del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste), Secondina SQUARZINO (voto favorevole del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste), l'Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali MARGUERETTAZ ed il Consigliere SANDRI (voto favorevole del gruppo Partito Democratico).
Il Presidente pone in votazione il nuovo testo della mozione dei Consiglieri BORTOT, Secondina SQUARZINO e VENTURELLA.
IL CONSIGLIO
- nel nuovo testo del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste;
- con voti favorevoli: quattro e voti contrari: due (presenti: trenta; votanti: sei; astenuti: ventiquattro, i Consiglieri: BORRE, CAVERI, CERISE, CESAL, Teresa CHARLES, COMÉ, FERRARIS, ISABELLON, LANIÈCE, LA TORRE, LATTANZI, MAQUIGNAZ, MARGUERETTAZ, OTTOZ, PASTORET, PRADUROUX, RINI, SALZONE, STACCHETTI, TIBALDI, VICQUÉRY, Adriana VIÉRIN, Laurent VIÉRIN e Marco VIÉRIN);
NON APPROVA
la sottoriportata
MOZIONE
PRESO ATTO della difficoltà in cui si trova il Casinò S.p.A., nonostante un nuovo Consiglio di Amministrazione;
RITENUTO che, date le cambiate condizioni di mercato e i nuovi soggetti che operano in detto settore, vadano ripensati il ruolo e le strategie della Casa da gioco di Saint-Vincent;
PRESO ATTO che toccherà al nuovo Consiglio regionale definire le linee strategiche con le quali impegnare il nuovo Consiglio di Amministrazione;
RICORDATO che è stato approvato il nuovo Disciplinare;
IL CONSIGLIO REGIONALE
IMPEGNA
la Giunta regionale:
- ad attivarsi affinché il Consiglio di Amministrazione del Casinò S.p.A. applichi rigorosamente il nuovo Disciplinare in tutte le sue parti ed in particolare definisca la vertenza con gli impiegati tecnici dei giochi americani.
______