Evénements et anniversaires

8 mars 2013

Festa della Donna in musica e parole: spettacolo di Patrick Mittiga & The Swing Crew

Aosta, teatro Giacosa, ore 21


venerdì 8 marzo 2013, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta, con ingresso libero, andrà in scena lo spettacolo “8 marzo, musica e parole per le donne”, con la partecipazione dell’ensemble Patrick Mittiga & The Swing Crew. L’evento è promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dalla Consulta regionale per le pari opportunità in occasione della Festa della Donna ed è dedicato a Barbara Cirabisi, medico e componente della Consulta regionale scomparsa a fine dicembre 2012.

L’artista valdostano Patrick Mittiga e la sua “crew” composta di sette elementi – Guido Gressani alla batteria, Paolo Ricca al pianoforte, Andrea Manzo al basso, Gianni Virone e Simone Arlorio ai sassofoni, Massimo Vezzoso alla tromba, Halliki Nummert voce – alterneranno le esibizioni musicali a momenti di poesia e riflessione, insieme ad alcune cantanti che, come ospiti, si avvicenderanno sul palcoscenico del Giacosa. Interverranno anche il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, e la Presidente della Consulta regionale per le pari opportunità, Luciana Blanc-Perotto.

«Il Consiglio Valle – dice Emily Rini – ha voluto affiancare la Consulta regionale in questa iniziativa volta a mettere in evidenza una veste diversa di questa festa che valorizza il ruolo e il valore della donna nella società, senza strumentalizzazioni né eccessivi vittimismi.»

«La Festa della Donna – spiega Luciana Blanc-Perotto – è una occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato della data dell’otto marzo e per ricordare il lungo cammino percorso dalle donne per ottenere il riconoscimento di diritti fondamentali, quali il diritto al lavoro e al riconoscimento delle loro peculiarità e del loro ruolo nella società.»

«Sarà l’occasione per donne e uomini di celebrare, in un modo concreto, divertente e talvolta emozionante, il ruolo della donna raccontato principalmente attraverso la musica e la poesia – commenta Patrick Mittiga –. Ringrazio sentitamente la Presidenza del Consiglio regionale e la Consulta per le pari opportunità per avermi affidato un compito così importante.»

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la Pmpromotion ai numeri 0165/775210 e 348/3341859, consultare i siti internet www.pmpro.it - www.patrickmittiga.com. – www.consiglio.regione.vda.it