Evénements et anniversaires
31 mai 2012
Il dolore cronico cefalalgico. Il diritto a non soffrire
Aosta, Biblioteca regionale, ore 20.30
Giovedì 31 maggio 2012, alle ore 20.30, nella Sala conferenze della Biblioteca regionale, ad Aosta, sarà presentata la pubblicazione “Il dolore cronico cefalalgico. Il diritto a non soffrire”, realizzata dai medici del Centro cefalee dell’Ospedale Parini di Aosta, partendo da un’idea dell’Alleanza cefalalgica della Valle d’Aosta, con il sostegno del Consiglio Valle e il patrocinio morale dell’Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali.
Alla serata interverranno il Vicepresidente dell’Assemblea valdostana, André Lanièce, il Direttore della neurologia e del Centro regionale cefalee dell’Ospedale regionale, Edo Bottacchi, e la responsabile dell’Alleanza cefalalgici della Valle d’Aosta, Sara Grillo.
L’opuscolo, che sarà a disposizione del pubblico nei presidi sanitari e nelle farmacie della Valle d’Aosta, si compone di 16 pagine a carattere divulgativo per fornire informazioni utili sul dolore cronico cefalalgico, ossia il “mal di testa”, oltre che una serie di consigli per poterlo gestire in modo più adeguato e sereno.