Evénements et anniversaires
11 avril 2012
Il benessere della donna dalla nascita alla vecchiaia
Aosta, Biblioteca regionale
Il benessere della donna dalla nascita alla vecchiaia sarà il tema di una conferenza in programma per mercoledì 11 aprile 2012, alle ore 20.30, nella sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, organizzata dal Consiglio Valle e dallo Zonta Club Aosta.
Alla serata interverranno il Vicepresidente dell’Assemblea André Lanièce e la Presidente dello Zonta Club Aosta Rosalba Vallacqua oltre alla naturopata e dottore in scienze agrarie Silvana Piotti, che illustrerà al pubblico i principi nutrizionali dell’alimentazione naturale per affrontare in salute e benessere le varie fasi della vita della donna.
Silvana Piotti si è laureata in scienze agrarie all’Università di Torino, spostando poi il suo interesse verso la naturopatia. Si iscrive infatti all’Istituto Rudy Lanza, prima scuola di naturopatia in Italia e tra le più accreditate in Europa, dove segue un percorso didattico triennale e approfondisce negli anni successivi gli ambiti del massaggio californiano e della cucina naturale. Attualmente esercita l'attività di naturopata in libera professione. Nel suo studio utilizza le pratiche della naturopatia tradizionale quali l'iridologia, l'alimentazione naturale, la nutrizione ortomolecolare, la fitoterapia, i fiori di Bach e la reflessologia plantare.
Lo Zonta Club di Aosta nasce nel 1968 ed è il secondo club fondato in Italia dopo Milano. Zonta International è un’organizzazione mondiale di donne professioniste che lavorano insieme per migliorare la condizione della donna dal punto divista economico, sanitario, legale, dell’istruzione e professionale. E’ presente in 68 paesi del mondo con 1200 club.