Evénements et anniversaires

Documents liés

11 octobre 2011

Le prospettive della comunicazione secondo Mario Calabresi

Aosta, salone delle manifestazioni di palazzo regionale, h 18

“La sfida dell’informazione: le prospettive della comunicazione nell’era della globalizzazione”: questo è il tema che sarà sviluppato dal giornalista e scrittore Mario Calabresi, nel corso di una conferenza organizzata dalla Presidenza del Consiglio Valle per martedì 11 ottobre 2011, alle ore 18, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta.

L’iniziativa, che sarà introdotta dal Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, rappresenta il quarto appuntamento di un articolato ciclo di conferenze, voluto dall’Assemblea regionale per condividere tematiche di grande attualità. Gli argomenti trattati nelle tre serate precedenti hanno infatti toccato i settori del sistema creditizio in Italia, della difficile esperienza dei medici impegnati nelle zone di guerra e dell’ingresso della Turchia nell’Unione europea.

Mario Calabresi (Milano, 1970), giornalista, ha lavorato come cronista parlamentare all'Ansa e alla redazione romana della «Stampa». È stato caporedattore centrale della «Repubblica» e poi corrispondente da New York per lo stesso quotidiano. Ha seguito tutta la campagna presidenziale americana e l'elezione di Barack Obama. Dal 2009 è direttore de "La Stampa". Nel 2007 ha pubblicato con Mondadori Strade blu “Spingendo la notte più in là” (2007), che è stato tradotto in Germania, Francia, Stati Uniti ed è in uscita in  Spagna, “La fortuna non esiste” (2009) e “Cosa tiene accese le stelle” (2011).
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->

Documents liés