Info Conseil
Communiqué n° 229 de 9 avril 2019
Quarta Commissione: prima audizione sulla bozza di Piano regionale dei trasporti
Nel pomeriggio di oggi, martedì 9 aprile 2019
La quarta Commissione "Sviluppo economico", riunita nel pomeriggio di oggi, martedì 9 aprile 2019, ha sentito l'Assessore regionale agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti sulla bozza di Piano regionale dei trasporti.
Il Presidente della Commissione riferisce che è stata una prima audizione che ha permesso di prendere conoscenza di questo importante documento di programmazione dei trasporti finalizzato ad addivenire ad una strategia regionale di politica trasportistica che caratterizzerà il decennio 2020-2030. Il Presidente Giovanni Barocco spiega che a breve partirà anche una consultazione, prevista per legge, di tutti i portatori di interesse, che potranno far pervenire all'Assessorato le proprie osservazioni. Per il Presidente Barocco, la politica dovrà, una volta raccolte queste proposte, compiere le scelte definitive e di strategia, anche in relazione alle risorse disponibili, oltre che avviare con lo Stato le interlocuzioni necessarie per reperire i finanziamenti per le reti di competenza statale. L'Assessore, conclude Barocco, si è dimostrato disponibile a raccogliere suggerimenti da parte dei Commissari.
La Commissione ha poi nominato il Consigliere Claudio Restano (GM) relatore della proposta di legge da lui depositata e volta a modificare la normativa n. 11/1996 recante disciplina delle strutture ricettive extralberghiere.
SC