Info Conseil

Communiqué n° 64 de 1er février 2019

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 2 al 10 febbraio 2019


Lunedì 4 febbraio

  • ore 9.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Luca Bianchi, per audire il dirigente della Struttura pianificazione territoriale e il funzionario dell'Ufficio cartografico dell'Assessorato regionale delle opere pubbliche in merito alla proposta di legge dei gruppi UV e UVP sul divieto di apertura di spazi per il gioco d'azzardo sul territorio regionale.
  • ore 10.00, riunione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia" per esaminare le proposte di legge in materia di elezione del Consiglio Valle. I Commissari saranno poi chiamati a nominare i relatori di due proposte di legge: la prima, presentata dai gruppi ALPE, Mouv', UV, RC-AC, UVP, Lega VdA, GM e SA, contiene disposizioni in materia di Garante per l'infanzia e l'adolescenza (modificazioni alla l.r. n. 17/2001 e abrogazione della l.r. n. 5/1992); la seconda, del gruppo Lega VdA, riguarda l'introduzione dello spoglio centralizzato per le elezioni del Comune di Aosta (modificazioni alla legge regionale n. 4/1995).

Martedì 5 febbraio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale
  • ore 14.15, convocazione della Commissione speciale CVA, presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per iniziare le audizioni finalizzate all'analisi della prosecuzione o dell'interruzione del processo di quotazione in borsa di CVA Spa. Saranno sentiti i coordinatori del Dipartimento legislativo e aiuti di Stato e del Dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio della Regione.

Mercoledì 6 febbraio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale

Da giovedì 7 a sabato 9 febbraio

  • a Trieste e Gorizia, in occasione del Giorno del Ricordo, una delegazione di 40 studenti delle classi quinte delle scuole superiori della Valle d'Aosta partecipa a un viaggio di studio. Accompagnati dai rispettivi insegnanti, le ragazze e i ragazzi rappresentano il Liceo delle scienze umane e scientifico "R. Maria Adelaide", il Liceo classico, artistico e musicale, l'Istituzione scolastica di istruzione tecnica "I. Manzetti" e l'Istituto tecnico professionale agrario-"Institut Agricole Régional". Con loro ci saranno anche il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, i Vicepresidenti Luca Distort e Augusto Rollandin e il Consigliere segretario Claudio Restano.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.


SC