Info Conseil
Communiqué n° 493 de 3 décembre 2018
Lavori della seconda Commissione sul bilancio regionale 2019-2021
Riunita nella mattinata di oggi, lunedì 3 dicembre 2018
La seconda Commissione consiliare "Affari generali", presieduta dal Vicepresidente Roberto Luboz, si è riunita nella mattinata di oggi, lunedì 3 dicembre 2018, con all'ordine del giorno l'esame della legge di stabilità regionale e del bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2019-2021, presentati dalla Giunta regionale il 28 novembre scorso. Sono stati auditi il Presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti, e l'Assessore regionale alle finanze, Stefano Aggravi.
«La riunione si è svolta in un clima pacato - spiega il Vicepresidente della Commissione, Roberto Luboz (Lega VdA) -: abbiamo deciso di non procedere alla nomina dei relatori dei due disegni di legge, nell'attesa di avere ulteriore documentazione sui documenti di bilancio e per programmare le audizioni con i rappresentanti degli Enti locali, delle associazioni di categoria e delle parti sociali. A partire da lunedì 10 dicembre prossimo sarà avviato l'iter di esame vero e proprio dei due disegni di legge. Si tratta di testi che non sono blindati e che potranno essere modificati grazie al confronto tra le forze politiche.»
I Commissari hanno poi nominato la Consigliera Chantal Certan (ALPE) relatore della proposta di legge dei gruppi ALPE, UVP, SA, UV e della Consigliera Rini (GM) in materia di accertamento della conoscenza della lingua francese per i dirigenti del ruolo sanitario.
SC