Info Conseil

Communiqué n° 425 de 16 décembre 2004

INCONTRO TRA LE AUTORITA’ DELLA REGIONE VALLE D’AOSTA, DELLA PROVINCIA DI COSENZA, E DEI COMUNI DI BELVEDERE MARITTIMO E COURMAYEUR

Domani, venerdì 17 dicembre, alle ore 11, ad Aosta, nella saletta del Palazzo regionale

Domani, venerdì 17 dicembre, alle ore 11, ad Aosta, nella saletta del Palazzo regionale, una delegazione del Consiglio regionale guidata dal Presidente del Consiglio della Valle Ego Perron incontrerà una delegazione composta dai rappresentanti della Provincia di Cosenza, e dei Comuni di Belvedere Marittimo e di Courmayeur, nell’ambito della “Carta dell’Amicizia” sottoscritta dalle comunità presenti nel dicembre dello scorso anno.

In particolare, con questa iniziativa, si intende consolidare e rafforzare legami comuni che si fondano su valori quali l’amicizia, la solidarietà e il reciproco rispetto. L’incontro avvierà una “tre giorni” di incontri, dibattiti e scambi culturali e commerciali per incrementare i vincoli che uniscono la comunità dei calabresi residenti nella Regione Valle d’Aosta.

Alle ore 12,30 di domani, poi, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione dell’Accademia del Peperoncino, dell’Accademia Internazionale del Cedro, de “Laltraestate” e dell’Associazione “Amici del Pomodoro di Belmonte”.

Infine, alle ore 17 di domenica 19, a Courmayeur, nella sala riunioni comunale, il Presidente del Consiglio Ego Perron interverrà - unitamente all’Assessore  al turismo, trasporti, commercio e affari europei Luciano Caveri e al membro della Commissione Bilancio del Parlamento Europeo,  Onorevole Gianni Pittella  - al Convegno dal titolo “La coesione economia e sociale tra la Valle d’Aosta e la Provincia di Cosenza. La promozione turistica. Le condizioni favorevoli per un ulteriore sviluppo”.