Info Conseil
Communiqué n° 93 de 8 février 2018
II e III Commissione: nominati i relatori di tre progetti di legge
Nella riunione di oggi, giovedì 8 febbraio 2018
La terza Commissione "Assetto del territorio", riunita nella prima mattinata di oggi, giovedì 8 febbraio 2018, ha nominato i relatori di due provvedimenti normativi.
Il primo è un disegno di legge, presentato dalla Giunta il 23 gennaio scorso e reca disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza all'Unione europea (legge europea regionale 2018). Relatore è stato nominato il Presidente della Commissione, Luca Bianchi (UV).
Il secondo atto è una proposta di legge dei gruppi ALPE, Coalition Citoyenne-Mouv e Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée, depositata il 25 gennaio, che contiene misure regionali per lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio. Il Consigliere di ALPE Fabrizio Roscio è stato designato relatore. Il provvedimento è stato anche assegnato alla quarta Commissione, che nella riunione di ieri, ha nominato lo stesso Roscio in qualità di relatore.
La seconda Commissione "Affari generali", sempre riunita oggi, ha nominato il suo Presidente, Augusto Rollandin (UV), relatore del disegno di legge presentato dal Governo regionale il 19 gennaio e volto a modificare le norme regionali concernenti le piste di sci e gli impianti funiviari, la sanità e le politiche sociali, nonché il personale dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. Il testo è stato altresì assegnato alla quarta Commissione che nella giornata di ieri ha nominato il suo Presidente Paolo Contoz (UV) in qualità di relatore.
Le due Commissioni hanno proseguito congiuntamente i propri lavori audendo il Presidente dell'Associazione viticoltori valdostani (VIVAL) in merito alla situazione della viticoltura valdostana.
SC