Info Conseil

Communiqué n° 588 de 10 novembre 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dall'11 al 19 novembre 2017

Sabato 11 novembre

  • ore 9.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, il Presidente dell'Assemblea regionale, Andrea Rosset, partecipa al convegno "Alpi in divenire. Costruzioni per la cultura nelle comunità di montagna" organizzato alla Fondazione Courmayeur Mont Blanc in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Valle d'Aosta.

Lunedì 13 novembre

  • ore 10.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Renzo Testolin, per seguire l'illustrazione, da parte dell'Assessore al bilancio, del disegno di legge in materia di società partecipate della Regione (modificazioni alle leggi regionali n. 7/2006, n. 44/2010 e n. 20/2016), di cui verrà nominato il relatore.

Martedì 14 novembre

  • ore 9.45, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 10.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 11.30, convocazione della Commissione per il Regolamento.

Giovedì 16 novembre

  • ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere David Follien, per sentire il Comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta e il Comandante del Comando regionale della Guardia di Finanza per acquisire elementi conoscitivi sulle infiltrazioni della criminalità organizzata in Valle d'Aosta. Inoltre i Commissari nomineranno il relatore della proposta di legge del Movimento 5 Stelle in materia di vitalizi del Consiglieri regionali.

Venerdì 17 novembre

  • ore 9.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per trattare in sede consultiva la proposta di revisione dell'atto dell'Azienda USL della Valle d'Aosta.
  • 20h00, à l'Arène de la Croix Noire, le Président du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, participe à la remise des prix aux éleveurs qui ont participé aux Batailles de Moudzon.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.


MM