Info Conseil
Communiqué n° 547 de 20 octobre 2017
Visita all'Aula consiliare di una classe della scuola primaria Ponte di Pietra di Aosta
Dopo la pausa estiva, nella mattinata di oggi, venerdì 20 ottobre 2017, le porte dell'Aula consiliare si sono nuovamente aperte alle scuole.
Accompagnati dalle insegnanti Monica Tufano, Michela Giglio Meina, Gabriella Jacquemet e Elena Bétemps, sono stati i bambini della classe quinta A della scuola primaria Ponte di Pietra dell'Istituzione scolastica Saint-Roch di Aosta ad avviare una ricca serie di appuntamenti che si protrarrà per tutto l'anno scolastico 2017/2018 e che permetterà agli studenti di prendere contatto con le Istituzioni regionali e con i meccanismi di funzionamento dell'Assemblea legislativa.
La prossima settimana sono in programma quattro incontri: lunedì 23 ottobre, a visitare il Consiglio saranno le classi quinta B della scuola primaria Ponte di Pietra e della scuola primaria San Francesco di Aosta, mentre martedì 24 sarà la volta della quinta A della scuola primaria San Francesco. A chiudere la settimana, venerdì 27, sarà poi la visita dei ragazzi del Liceo delle Scienze applicate dell'Istituzione scolastica Regina Maria Adelaide di Aosta, classe quarta D.
MM