Info Conseil

Communiqué n° 268 de 23 juillet 2004

ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE SUL DISEGNO DI LEGGE SULLA PROFESSIONE DEI MAESTRI DI SCI E AUDIZIONE DEL SENATORE AUGUSTO ROLLANDIN.

Nella sua riunione di oggi, venerdì 23 luglio, della V Commissione consiliare "Servizi sociali"

La Va Commissione consiliare “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Giovanni Sandri, nella riunione di oggi venerdì 23 luglio, ha affrontato con i dirigenti dell’Assessorato della Sanità il tema dell’indicatore regionale della situazione economica, che dal mese di agosto sarà utilizzato per determinare gli aventi diritto all’assegno di natalità e che successivamente sarà esteso a molti altri servizi sociali.
Inoltre, si è proceduto all’audizione del Senatore Augusto Rollandin in merito all’iter del disegno di legge statale che riconosce un valore doppio al servizio degli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di montagna.

Infine, i Consiglieri Laurent Viérin e Giovanni Sandri sono stati nominati relatori rispettivamente del disegno di legge 39, in materia di professione dei maestri di sci, e del testo legislativo sull’indennità di bilinguismo per gli insegnanti.

Per consentire l’approvazione di quest’ultima normativa nella prossima adunanza consiliare del 28 luglio, spiega Sandri, la commissione è riconvocata per lunedì 26 luglio prossimo”.