Info Conseil
Communiqué n° 474 de 25 août 2017
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 26 agosto al 3 settembre 2017
Sabato 26 agosto
- ore 21.00, ad Aosta, in Cattedrale, terzo concerto di “Cathédrale Harmonique: splendeurs de la musique sacrée", organizzata dalla “Cappella musicale Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale, l'Alliance française della Valle d'Aosta e il Rotary Club Courmayeur Valdigne. L'organista Maurizio Maffezzoli eseguirà brani di Pierre Dumage, Johann Gottfried Walther, Johann Sebastian Bach, César Franck, Joseph-Gabriel Rheinberger, Charles-Marie Widor.
Lunedì 28 agosto
- ore 21.00, ad Aosta, in Cattedrale, a conclusione della seconda edizione di “Cathédrale Harmonique: splendeurs de la musique sacrée", organizzata dalla “Cappella musicale Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale, l'Alliance française della Valle d'Aosta e il Rotary Club Courmayeur Valdigne, si esibirà le Choeur des filles de la Cathédrale de Bordeaux.
Sabato 2 settembre
- ore 11.15, ad Aosta, in piazza Chanoux, inaugurazione della quarta edizione del Campus Salute Valle d'Aosta, l'iniziativa organizzata dall’associazione Campus Salute Onlus Valle d'Aosta, con il patrocinio del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, dell’Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, del Comune di Aosta e la collaborazione del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione, permetterà ai cittadini di sottoporsi a visite gratuite negli appositi ambulatori allestiti per l’occasione e dedicati a diverse prestazioni specialistiche nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre. Interviene il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, alla presenza del Vicepresidente Joël Farcoz e dei Consiglieri segretari Carlo Norbiato e André Lanièce.
Fino a domenica 3 settembre
- a Saint-Rhémy-en-Bosses, al castello, mostra del pittore valdostano Etto Margueret dal titolo "Vitalità e colore", accompagnata dalle ceramiche di Chantal Godio. L'esposizione è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 19, sabato e domenica dalle ore 11 alle 19. L'iniziativa è promossa dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dal Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, in collaborazione con SRB Energie.
SC
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.