Info Conseil
Communiqué n° 581 de 18 novembre 2016
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 19 al 27 novembre 2016
Lunedì 21 novembre
- ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per sentire il Presidente della Regione e l'Assessore alle finanze in merito all'articolo 19 del disegno di legge per la formazione del bilancio della Regione (legge di stabilità regionale 2017-2019). La Commissione proseguirà poi l'esame delle leggi di bilancio per il triennio 2017-2019 con l'audizione dei rappresentanti della Camera valdostana delle imprese e delle professioni.
- ore 10.30, a Nus, all’Istituzione scolastica Comunità Montana Mont Emilius 1 di Nus, il Presidente del Consiglio Valle partecipa alla celebrazione del 48° anniversario dell’istituzione del Corpo forestale della Valle d’Aosta.
- ore 18.00, ad Aosta, in Cattedrale, il Presidente del Consiglio Valle assiste alla Messa di celebrazione della Patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgo Fidelis e in commemorazione dei caduti di Nassiriya.
Martedì 22 novembre
- ore 8.30, Conferenza dei Capigruppo consiliari.
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- ore 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
Mercoledì 23 novembre
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 24 novembre
- ore 9.00, convocazione della Commissione speciale per le riforme istituzionali in merito alla programmazione dei propri lavori.
- ore 11.30, visita dell'Aula consiliare delle classi 2aA e 2aB dell'Istituzione scolastica secondaria di primo grado Emile Lexert di Aosta nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
- ore 14.30, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" per esaminare la proposta di relazione al Consiglio regionale sull'attività svolta dalla Commissione nell'ambito delle funzioni di Osservatorio permanente sulla criminalità organizzata in Valle d'Aosta.
- ore 14.30, a Varese, al Centro congressi Ville Ponti, in piazza Litta 2, il Presidente Andrea Rosset partecipa ai lavori dell'Assemblea della CALRE-Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee con poteri legislativi.
- ore 15.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per effettuare delle audizioni finalizzate all'approfondimento della documentazione fornita e della situazione in essere della Casinò de la Vallée spa. Saranno sentiti il Collegio sindacale, il Consulente, l'Amministratore unico e il Direttore generale della società nonché l'Assessore al bilancio e patrimonio.
Venerdì 25 novembre
- ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per proseguire la trattazione dei disegni di legge in materia di bilancio della Regione 2017-2019: saranno auditi i rappresentanti del Consiglio permanente degli enti locali e delle Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e SAVT. È poi prevista la replica del Presidente della Regione e dell'Assessore alle finanze.
- ore 14.30, a Varese, al Centro congressi Ville Ponti, in piazza Litta 2, il Presidente Andrea Rosset partecipa ai lavori dell'Assemblea della CALRE-Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee con poteri legislativi.
- ore 21.00, ad Aosta, al Teatro Splendor, con ingresso libero, messa in scena dello spettacolo teatrale “Fragile Fiabesk”, a cura della compagnia "Teatro del Mondo", su proposta del Consiglio regionale della Valle d'Aosta in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Intervengono il Presidente Andrea Rosset e la Consigliera segretario Carmela Fontana.
SC
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.