Info Conseil
Communiqué n° 550 de 4 novembre 2016
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 5 al 13 novembre 2016
Lunedì 7 novembre
- ore 9.00, ad Aosta, nella sede dell'Università della Valle d'Aosta, il Presidente dell'Assemblea valdostana, Andrea Rosset, partecipa al convegno "Etica, trasparenza e azione amministrativa".
- ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per sentire i rappresentanti della CVA spa in riferimento alla sentenza del Consiglio di Stato n. 4475 del 2016 sul diritto di accesso agli atti da parte dei Consiglieri regionali, oltre che per nominare il relatore del disegno di legge che proroga l'efficacia di graduatorie di procedure selettive pubbliche e per trattare il bilancio di previsione del Consiglio regionale per il 2017 e per il triennio 2017-2019. Infine, i Commissari sentiranno i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e SAVT in merito alla situazione dei lavoratori stagionali del settore impianti a fune.
- ore 12.30, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
- ore 16.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo del territorio" per trattare la proposta di legge di iniziativa popolare sulle disposizioni per una ferrovia moderna ed un efficiente sistema pubblico integrato dei trasporti, anche sentendo una rappresentanza di promotori.
Martedì 8 novembre
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- ore 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
Mercoledì 9 novembre
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 10 novembre
- ore 10.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo del territorio" per audire i vertici e il Direttore generale della CVA spa in merito all'attività societaria.
- ore 15.00, ad Aosta, nella Sala Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione degli eventi della diciottesima edizione del Premio internazionale "La Donna dell'anno". Oltre alle tre finaliste e alla vincitrice del Premio Soroptimist, saranno presenti il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, i componenti l'Ufficio di Presidenza, i Vicepresidenti Joël Farcoz e Marco Viérin, i Consiglieri segretari David Follien e Carmela Fontana e la Consigliera del Soroptimist International Club Valle d'Aosta, Paola Varda.
Venerdì 11 novembre
- ore 8.50, a Verrès, nella sede dell'ISITP, le tre finaliste del Premio internazionale "La Donna dell'anno" e la vincitrice del Premio Soroptimist incontrano le classi quarta e quinta dell'Istituto. Sarà presente il Presidente del Consiglio Valle Andrea Rosset.
- ore 11.50, ad Aosta, in via Federico Chabod, le tre finaliste del Premio internazionale "La Donna dell'anno" e la vincitrice del Premio Soroptimist incontrano le classi quinte dell'Istituto tecnico e professionale regionale Corrado Gex. Sarà presente il Presidente dell'Assemblea regionale Andrea Rosset.
Sabato 12 novembre
- ore 20.45, ad Aosta, al teatro Splendor, cerimonia di consegna del Premio internazionale "La Donna dell'anno". Saranno presenti il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e i componenti l'Ufficio di Presidenza: i Vicepresidenti Joël Farcoz e Marco Viérin, i Consiglieri segretari David Follien e Carmela Fontana.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM