Info Conseil

Communiqué n° 375 de 12 juillet 2016

Iscritti cinque punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di giovedì 14 e venerdì 15 luglio 2016

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria giovedì 14 e venerdì 15 luglio 2016, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da cinque punti.

È stata infatti iscritta l'accettazione delle dimissioni rassegnate l'8 luglio scorso dal Consigliere Roberto Cognetta dalla carica di Vicepresidente del Consiglio, nonché la sua sostituzione.

Vi è poi un'interrogazione a risposta immediata del gruppo M5S riguardante i requisiti previsti dall'avviso pubblico per la nomina del direttore dell'Azienda regionale per l'edilizia residenziale.

I Consiglieri saranno anche chiamati ad esprimere il parere sullo schema di decreto legislativo concernente norme di attuazione dello Statuto speciale in materia di demanio idrico, sul quale la prima Commissione, riunita l'8 luglio scorso, si è espressa favorevolmente all'unanimità.

Il Consiglio esaminerà infine due disegni di legge: il primo reca modifiche alle disposizioni in materia di politiche abitative (l.r. n. 3/2013), il secondo modifica le disposizioni per la classificazione, la gestione, la manutenzione, il controllo e la tutela delle strade regionali (l.r. n. 26/2006). Su entrambi i testi, che hanno ottenuto il parere favorevole a maggioranza della terza Commissione nella riunione del 7 luglio, relaziona il Consigliere Pierluigi Marquis (SA).

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

SC