Info Conseil

Communiqué n° 363 de 1er juillet 2016

II Commissione: nominato il relatore di tre disegni di legge in materia di bilancio della Regione

Riunita oggi, venerdì 1° luglio 2016

La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi venerdì 1° luglio 2016, ha nominato il proprio Presidente Leonardo La Torre (UV) quale relatore di tre disegni di legge in materia di bilancio della Regione: il rendiconto generale 2015, la prima variazione al bilancio di previsione 2016-2018 e le disposizioni collegate alla legge regionale di variazione del bilancio di previsione 2016-2018. Tutti e tre i provvedimenti sono stati illustrati in Commissione dal Presidente della Regione, Augusto Rollandin, e dall'Assessore alle finanze, Ego Perron.

Nell'esercizio finanziario 2015, il rendiconto rileva che le entrate accertate, escluse le partite di giro, ammontano a 1.348 milioni di euro, mentre le spese impegnate, al netto delle partite di giro, sono state pari a 1.323 milioni di euro.

Il rendiconto è abbinato a una variazione di bilancio che rimette in circolo 29,4 milioni di euro per adeguare la previsione ai nuovi princìpi contabili e per indirizzare le esigenze di programmazione finanziaria emerse nel corso dell’anno.

Il disegno di legge collegato alla legge regionale di variazione del bilancio reca modificazioni a leggi regionali vigenti in materia di finanza e contabilità degli enti locali, di sanità e politiche sociali, di politiche del lavoro, di politiche educative e di contratti pubblici oltreché disposizioni in favore della zootecnia, dirette a semplificare gli adempimenti del settore.

 

 

 

SC