Info Conseil
Communiqué n° 341 de 20 juin 2016
II Commissione: il Consigliere Fabbri eletto nuovo Segretario
Nella riunione di oggi, 20 giugno 2016, parere favorevole su due atti amministrativi
La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi lunedì 20 giugno 2016, ha eletto alla carica di Segretario il Consigliere Nello Fabbri (UVP).
La Commissione è quindi così composta: Leonardo La Torre (UV), Presidente; Joël Farcoz (UV), Vicepresidente; Nello Fabbri (UVP), Segretario; Albert Chatrian (ALPE), Roberto Cognetta (M5S), Antonio Fosson (UV), Pierluigi Marquis (SA), componenti.
La Commissione ha, inoltre, approvato all'unanimità l'accettazione di due opere: la prima, dal titolo "Arazzo", è stata realizzata su canapa con tecnica multimateria dall'artista Chicco Margaroli in occasione dell'esposizione "Passaggio a dimora" presso il Castello Gamba di Châtillon nel 2015; la seconda è un dipinto del pittore Alberto Piccolo intitolato "Val Veny-Monte Bianco" ed è stata esposta nel 2012 presso la Biblioteca regionale.
Infine, la Commissione, in sede consultiva, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi ALPE e M5S, sull'atto amministrativo che determina i criteri, gli aspetti procedimentali e il finanziamento per l'attuazione, nel 2016, della legge regionale n. 43/2009 in materia di sostegno economico delle famiglie mediante concorso alle spese per il riscaldamento domestico.
«Su quest'ultimo atto - riferisce il Presidente Leonardo La Torre (UV) -, la Commissione ha espresso delle preoccupazioni in merito all'applicazione dei nuovi criteri sperimentali, riservandosi quindi di proporre delle modifiche nella successiva fase di verifica degli effetti derivanti dall'applicazione della delibera.»
SC