Info Conseil

Communiqué n° 17 de 13 janvier 2003

RIUNITA LA II COMMISSIONE CONSILIARE “AFFARI GENERALI”

Nella mattinata di oggi, lunedì 13 gennaio

Nella mattinata di oggi, lunedì 13 gennaio, si è riunita la II Commissione consiliare “Affari generali”, presieduta dal Consigliere Dino Viérin, che ha proceduto all’audizione dei Presidenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale del Consiglio permanente degli Enti locali, Guido Empereur e Osvaldo Ruffier, in merito al testo legislativo n. 182 riguardante le modifiche alla legge n. 54 sul sistema delle autonomie in Valle d’Aosta.

I rappresentanti del Celva – spiega il Presidente Viérin – hanno evidenziato la rilevanza che la legge in questione ha avuto per le autonomie locali nella nostra regione, mettendo in evidenza la collaborazione positiva tra l’Amministrazione regionale e gli Enti locali, a differenza della conflittualità esistente in altre realtà regionali. In particolare, i due rappresentanti hanno rilevato come le proposte di modifica alla normativa presentate dal loro organismo sono state sostanzialmente recepite”.

Inoltre, sono stati nominati il Consigliere Dino Viérin relatore del disegno di legge n. 182 e delle proposte di legge sugli interventi regionali per lo sviluppo degli impianti funiviari e le connesse strutture di servizio e sulle disposizioni in materia di politiche regionali del lavoro, formazione professionale e riorganizzazione dei servizi per l’impiego, e il Consigliere Renato Praduroux relatore delle proposte di legge relative agli interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane e agli incentivi per la realizzazione degli interventi di edilizia abitativa convenzionata.