Info Conseil
Communiqué n° 133 de 3 avril 2003
APPROVATO IL PROGRAMMA REGIONALE DEI LAVORI PUBBLICI PER IL TRIENNIO 2003/2005
Adunanza del Consiglio regionale
I lavori dell’Assemblea regionale sono poi proseguiti con la discussione sul programma regionale di previsione dei lavori pubblici per il triennio 2003/2005.
Durante il dibattito ha preso la parola l’Assessore ai Lavori Pubblici Franco Vallet che ha relazionato sul piano che in generale è finalizzato soprattutto a completare gli interventi già previsti nelle precedenti pianificazioni. Un particolare riguardo è attribuito alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli alvei, difese idrauliche, versanti e opere di stabilizzazione delle frane. Altri interventi riguarderanno la difesa del suolo, le diverse infrastrutture relative alle opere stradali, alla viabilità e all’edilizia.
Successivamente, sono intervenuti i Consiglieri Lattanzi e Dina Squarzino che hanno chiesto alcune informazioni tecniche e dopo la replica dell’Assessore Vallet il programma è stato approvato con 20 voti favorevoli e 5 astenuti (La Casa delle Libertà, Arcobaleno – Vallée d’Aoste e Per la Valle d’Aosta – con l’Ulivo).