Info Conseil

Communiqué n° 142 de 11 avril 2003

ORDINE DEL GIORNO SUPPLETIVO

Adunanza del Consiglio regionale di lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 aprile prossimi

All'ordine del giorno dell’adunanza del Consiglio della Valle, convocato per lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 aprile e giorni successivi, sono stati iscritti tredici nuovi oggetti tra i quali una proposta di legge, cinque disegni di legge e un atto amministrativo.

In particolare, l’Assemblea regionale dovrà esprimersi sulla proposta di legge presentata dai Consiglieri Borre, Aloisi, Bionaz, Teresa Charles, Cottino, Cuc, Fiou, Nicco, Ottoz, Praduroux, Rini e Dino Viérin concernente le modificazioni alla legge regionale 1/2003 “Nuovo ordinamento delle professioni di guida turistica, di accompagnatore turistico, di guida escursionistica naturalistica e di accompagnatore di turismo equestre”.

I cinque disegni di legge riguardano la determinazione di contributi di esercizio alle imprese di trasporto pubblico di linea su gomma, per gli anni 1982-1983; l’istituzione e la gestione del Sistema informativo agricolo regionale (SIAR) e dell’Anagrafe regionale delle aziende agricole valdostane; la disciplina della Route des vins de la Vallée d’Aoste; l’assestamento del bilancio di previsione per l’anno finanziario 2003, modifiche ed integrazioni a disposizioni legislative, variazione al bilancio di previsione per l’anno finanziario 2003 e per il triennio 2003-2005 e l’estensione alle vittime civili di guerra e agli orfani e vedove di guerra, o per causa di guerra, dell’integrazione regionale al trattamento pensionistico degli ex combattenti.

Infine, sarà esaminato l’atto amministrativo relativo all’approvazione del disciplinare regolante i rapporti tra la Casino de la Vallée S.p.A. e la Regione Autonoma Valle d’Aosta, ai sensi dell’articolo 10 della legge regionale n. 36 del 2001 recante la costituzione di una società per azioni per la gestione della Casa da Gioco di Saint-Vincent.