Info Conseil
Communiqué n° 124 de 4 mars 2016
V Commissione: parere favorevole al Piano regionale giovani
Nella riunione di oggi, venerdì 4 marzo 2016
La quinta Commissione "Servizi sociali", riunita oggi, venerdì 4 marzo 2016, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del gruppo ALPE, sul Piano regionale giovani, ai sensi dell'articolo 4 della legge regionale n. 12/2013 sulla promozione e il coordinamento delle politiche a favore dei giovani.
Il Presidente della Commissione riferisce che il Piano giovani è stato approvato dopo aver sentito il referente del Consiglio permanente degli Enti locali e l'Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali. Il Piano giovani, evidenzia il Presidente di Commissione, rappresenta uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita dei nostri ragazzi; è un provvedimento che prevede molte opportunità in ambito formativo, occupazionale, sportivo, aggregativo.
La criticità, conclude il Presidente della Commissione, risiede nel raggiungere tutti i potenziali interessati, ma questo Piano giovani contiene azioni mirate per essere opportunamente calato sul territorio valdostano.
MM