Info Conseil
Communiqué n° 54 de 1er février 2016
Iscritti tre punti all’ordine del giorno suppletivo
Adunanza del Consiglio regionale del 2 e 3 febbraio 2016
La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria martedì 2 e mercoledì 3 febbraio 2016, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da tre punti.
È stata iscritta un'interrogazione a risposta immediata presentata dal gruppo ALPE volta a conoscere le disposizioni assunte per garantire la sicurezza dei partecipanti al Tor des Géants 2016.
I Consiglieri saranno, inoltre, chiamati ad esaminare due disegni di legge: il primo, presentato dalla Giunta regionale il 5 gennaio scorso e sul quale relaziona il Consigliere Joël Farcoz, modifica la legge regionale n. 5/2008 di disciplina delle cave, delle miniere e delle acque minerali naturali, di sorgente e termali; il secondo, presentato dalla Giunta regionale il 30 dicembre 2015 e di cui è relatore il Consigliere Giuseppe Isabellon, contiene disposizioni in materia di costruzione ed esercizio di impianti a fune in servizio privato per trasporto di persone, animali, cose (modificazioni alla legge regionale n. 11/1998 in materia di normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d'Aosta).
I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).
MM