Info Conseil

Communiqué n° 681 de 18 décembre 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 12 al 20 dicembre 2015

Sabato 19 dicembre

  • ore 16.00, a Châtillon, in località Perolle, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, partecipa alla premiazione dell'attività 2015 dell'Associazione valdostana Tsan.
  • ore 17.00, ad Aosta, nella conferenze dell'Hôtel des Etats, la Consigliera segretario Chantal Certan presenzia alla tavola rotonda "Lo sport: un aiuto per tutti", organizzata dall'Assessorato comunale al turismo, cultura e politiche giovanili.
  • ore 18.00, ad Aosta, nel Salone ducale del Municipio, la sezione valdostana della Federazione italiana associazioni donatori di sangue (FIDAS) presenta il labaro. Sarà presente il Presidente dell'Assemblea regionale, Marco Viérin.
  • ore 20.30, a Courmayeur, al Centro congressi, proiezione dei filmati in concorso e premiazione della terza edizione del Festival nazionale dello sport integrato, organizzato dal Centro sportivo educativo nazionale (Csen), Antenne Handicap VdA onlus e Framedivision, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e il Comune di Courmayeur, con il patrocinio di Special Olympics Italia, del Comitato Italiano Paralimpico, del Coni Valle d'Aosta, del Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta, delle Funivie del Monte Bianco e di Expo VdA.

Lunedì 21 dicembre

  • ore 9.00, convocazione della Commissione per il Regolamento.
  • ore 10.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per trattare in sede consultiva la versione aggiornata della disciplina del Patto di stabilità degli Enti locali della Regione per il 2015. Sarà inoltre esaminata la bozza di proposta di legge che contiene disposizioni in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione.
  • ore 10.00, a Brissogne, nella Casa circondariale di Brissogne, concerto per il Natale dei detenuti tenuto dall'Orchestra del Liceo musicale di Aosta. All'evento, organizzato dal Consiglio regionale e dall'Istituzione classica, artistica e musicale di Aosta con il supporto della Direzione della Casa circondariale, parteciperanno il Presidente dell'Assemblea valdostana, Marco Viérin, e la Consigliera segretario Chantal Certan.

Martedì 22 dicembre

  • ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 15.30, riunione congiunta della seconda Commissione "affari generali" e della quarta Commissione "Sviluppo economico", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Leonardo La Torre e Giuseppe Isabellon, per sentire l'Assessore regionale alle attività produttive, energia e politiche del lavoro in merito alla risoluzione concernente la chiusura dello stabilimento Lavazza spa di Verrès.
  • 17h00, à Aoste, dans la salle Maria Ida Viglino du Palais régional, le Président de la Région, Augusto Rollandin, et le Président du Conseil, Marco Viérin, à la présence des Assesseurs régionaux et des membres du Bureau de la Présidence de l’Assemblée valdôtaine, présentent le rapport d’activité 2015 du Gouvernement régional et du Conseil de la Vallée.

 Mercoledì 23 dicembre

  • ore 9.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per audire l'Assessore all'istruzione e cultura in merito alla mozione sulla riorganizzazione della didattica museale e l'utilizzo della figura professionale del promotore culturale, approvata dall'Aula il 5 novembre scorso.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM