Info Conseil

Communiqué n° 628 de 27 novembre 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 28 novembre al 6 dicembre 2015

Samedi 28 novembre

  • 21h15, à Aoste, au théâtre Giacosa, représentations du spectacle de théâtre populaire valdôtain en patois "Lo Charaban n° 47", mis en scène par la Compagnie théâtrale "Lo Charaban", en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Dimanche 29 novembre

  • 15h, à Aoste, au théâtre Giacosa, dernière représentation du spectacle de théâtre populaire valdôtain en patois "Lo Charaban n° 47", mis en scène par la Compagnie théâtrale "Lo Charaban", en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Lunedì 30 novembre

  • ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per nominare il relatore del disegno di legge in materia di contabilità degli Enti locali per il coordinamento con la disciplina statale vigente e per l'applicazione del sistema contabile armonizzato (abrogazione della legge regionale n. 40/1997  e del regolamento regionale n. 1/1999). I Commissari esamineranno poi la relazione della Sezione di controllo della Corte dei Conti per la Valle d'Aosta sul rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2014.
  • ore 15.30, adunanza del Consiglio regionale.

Martedì 1° dicembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Mercoledì 2 dicembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 3 dicembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 4 dicembre

  • ore 10.30, ad Aosta, alla caserma Erik Mortara, celebrazioni per la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Saranno presenti i Vicepresidenti dell'Assemblea regionale, David Follien e Andrea Rosset, e i Consiglieri segretari, Stefano Borrello e Chantal Certan.
  • ore 14.00, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta "Sviluppo economico", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Pierluigi Marquis e Giuseppe Isabellon, per esaminare la relazione conclusiva della trattazione della petizione contro il progetto di costruzione di una centralina idroelettrica privata nel vallone di Menouve, da parte degli abitanti e amici di Etroubles e Saint-Oyen, nonché per programmare i lavori dell'esame della mozione concernente l'impegno per l'attuazione di interventi urgenti per il rilancio del settore edilizio. La terza Commissione nominerà inoltre il relatore del disegno di legge sull'approvazione dell'aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti per il quinquennio 2016/2020 e rideterminazione del tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi.

  • ore 16.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM