Info Conseil
Communiqué n° 583 de 9 novembre 2015
II Commissione: iniziato l'esame della finanziaria e del bilancio regionale 2016-2018
Riunita oggi, lunedì 9 novembre 2015
La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi, lunedì 9 novembre 2015, ha iniziato l'iter di esame dei disegni di legge riguardanti la finanziaria regionale e il bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2016-2018. Relatore dei due provvedimenti è stato nominato il Presidente della Commissione, Leonardo La Torre (UV).
Già questa mattina, sono stati auditi il Presidente della Regione e l'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, nonché gli Assessori alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica; al turismo, sport, commercio e trasporti; al territorio e ambiente; alla sanità, salute e politiche sociali.
Domani, martedì 10 novembre, alle ore 14.30, i Commissari sentiranno gli Assessori all'istruzione e cultura; all'agricoltura e risorse naturali; alle attività produttive, energia e politiche del lavoro.
I lavori della Commissione dedicati all'esame del bilancio proseguiranno mercoledì 11, a partire dalle ore 9.00, con le audizioni dei rappresentanti di Confindustria VdA, Finaosta spa, Camera valdostana delle imprese e delle professioni, Rete Imprese Italia Valle d'Aosta e Associazione degli albergatori della Valle d'Aosta, Coldiretti Valle d'Aosta, Confederazione italiana agricoltori e Association régionale éleveurs valdôtains.
Giovedì 12, a partire dalle ore 9.30, saranno sentiti i rappresentanti di Adiconsum Valle d'Aosta, Codacons Valle d'Aosta, Casa del consumatore, Federconsumatori, Adoc Valle d'Aosta, Association valdôtaine consommateurs et usagers e Centro di servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta; quindi i delegati delle Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e SAVT.
Infine, martedì 17 novembre, alle ore 9.00, la Commissione audirà il Consiglio permanente degli enti locali; a seguire, vi sarà la replica del Presidente della Regione e dell'Assessore al bilancio.
SC