Info Conseil

Communiqué n° 511 de 9 octobre 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 10 al 18 ottobre 2015

Sabato 10 ottobre

  • ore 11.00, a Courmayeur, nella sala conferenze del Pavillon du Mont-Fréty,  prosecuzione della settima edizione della Scuola per la Democrazia. I partecipanti prenderanno parte a gruppi di lavoro e si confronteranno con il Segretario generale dell'Autorità di Bacino del fiume Po, Francesco Puma, a partire dalle ore 11.00, mentre dalle ore 15.30 con il Direttore della Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico, Mauro Grassi e dalle ore 16.30 con il Capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio. Nel corso della giornata, sarà presente il Presidente dell'Assemblea regionale, Marco Viérin.

Domenica 11 ottobre

  • ore 11.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino, a Palazzo regionale, conclusione della settima edizione della Scuola per la Democrazia, con un dialogo tra i partecipanti e il Ministro per le politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina. Saranno presenti il Presidente dell'Assemblea regionale, Marco Viérin e il Vicepresidente David Follien.

Lunedì 12 ottobre

  • ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per trattare la mozione approvata dall'Aula lo scorso 24 settembre sull'audizione dei componenti il Consiglio di amministrazione della società Monterosa spa per un esame dei risultati conseguiti e delle scelte future, oltre che per esaminare la bozza di proposta di legge in merito alle disposizioni in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla regione, alla luce della legge n. 124/2015 sulle deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.

  • ore 11.30, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.

Martedì 13 ottobre

  • ore 15.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per trattare due proposte di atti amministrativi concernenti i servizi socio-educativi rivolti alla prima infanzia per gli anni 2015 e 2016.

De mardi 13 à jeudi 15 octobre

  • à Saint-Hélier, une délégation du Conseil de la Vallée, conduite par son Président Marco Viérin et composée par les Conseillers Chantal Certan, Stefano Borrello, Leonardo La Torre et Laurent Viérin, participe à la XXVIIIe Assemblée régionale Europe de l'Assemblée parlementaire de la francophonie.

Mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre

  • a Bolzano, la quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per approfondire la tematica dell'organizzazione turistica e il sistema degli impianti funiviari, incontra il fondatore dei Mercatini di Natale, già Presidente dell'APT di Bolzano, il Presidente dell'Unione albergatori dell'Alto Adige, il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, i dirigenti provinciali del settore funiviario, i responsabili della Alto Adige Marketing e la Direttrice dell'APT di Bolzano.

Venerdì 16 ottobre

  • ore 9, a Roma, nell'aula Marconi del Consiglio nazionale delle Ricerche, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, partecipa alla giornata di studio "L'autonomia regionale speciale nel Titolo V in evoluzione", finalizzata a riflettere sull'attuale tema del regionalismo differenziato e organizzata dall'Istituto di Studi sui sistemi regionali federali e sulle autonomie "Massimo Severo Giannini", dall'Associazione italiana dei Costituzionalisti e dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS) di Roma.
  • a Villeneuve, la Consigliera segretario Chantal Certan porta i saluti del Consiglio regionale nella cerimonia di commemorazione dell'uccisione della partigiana Aurora Vuillerminaz "Lola".

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 



MM