Info Conseil
Communiqué n° 449 de 11 septembre 2015
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 12 al 20 settembre 2015
Sabato 12 settembre
- ore 11.30, a Lignan, nel vallone di Saint-Barthélemy (Nus), inaugurazione ufficiale del 24° Star party e della seconda edizione dell'Astronomical Science & Technology Expo AS&T, in programma da venerdì 11 a domenica 13 settembre. Partecipano il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, i Vicepresidenti David Follien e Andrea Rosset e la Consigliera Segretario Chantal Certan. Il calendario delle attività comprende seminari, workshop, visite guidate all'Osservatorio astronomico regionale, proiezioni al Planetario, animazioni per i bambini, un concorso fotografico e l'esposizione fieristica della strumentazione astronomica.
Lunedì 14 settembre
- ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per organizzare i lavori in merito all'esame della proposta di legge sull'istituzione del reddito minimo garantito, presentata dai gruppi PD-SVdA, Alpe, UVP e M5S, e della bozza della proposta di legge sul rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione.
Martedì 15 settembre
- ore 15.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per audire una rappresentanza di dipendenti della Società Aeroporto Valle d'Aosta - AVDA in merito all'attuale situazione del personale, nonché per programmare i lavori della Commissione a seguito delle risoluzioni approvate dal Consiglio regionale nella seduta straordinaria del 9 aprile scorso relativamente all'esame della tematica dei trasporti in Valle d'Aosta.
Mercoledì 16 settembre
- ore 9.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per effettuare un sopralluogo all'area megalitica di Saint-Martin de Corléans.
Venerdì 18 settembre
- ore 11.00, nella Sala Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della partecipazione della Valle d'Aosta alla "Conferenza mondiale delle donne: 20 anni dopo Pechino", in programma all'Expo di Milano dal 26 al 28 settembre prossimo.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM