Info Conseil

Communiqué n° 370 de 10 juillet 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dall'11 al 19 luglio 2015

Lunedì 13 luglio

  • ore 9.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per effettuare alcune audizioni in merito al disegno di legge sulla riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti; saranno sentiti i referenti del Comitato Precari VdA e del gruppo Laureati in scienze della formazione primaria vecchio ordinamento, nonché i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali FLC-CGIL, CISL Scuola, SAVT-Ecole, UIL e SNALS. Successivamente, i Commissari sentiranno l'Assessore all'istruzione e cultura e il Sovraintendente agli studi in merito alla risoluzione che impegna l'Assessore a presentare il piano di azioni messe in atto in vista dell'applicazione del disegno di legge di riforma della scuola.

Martedì 14 luglio

  • ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 11.30, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 15 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 16 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 17 luglio

  • ore 9.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per sentire il Presidente della Regione in merito all'articolazione e alla ripartizione finanziaria del Programma investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 del Fondo europeo di sviluppo rurale (Fesr).

Sabato 18 luglio

  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, concerto inaugurale della 35a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Fondazione Crt. Ad esibirsi saranno l'Orchestra e il Coro de "La camerata di Cremona" diretti dal Maestro Marco Fracassi, il soprano Normanna Dacquati, il contralto Masako Tanaka, il basso Sandro Gugliermetto e l'oboista Camillo Mozzoni.

Domenica 19 luglio

  • ore 14.30, a Gressoney-La-Trinité, all'Alpe Cortlys, concerto del Quartetto Lyskamm nell'ambito della 35a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Fondazione Crt.

 

 

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 


MM