Info Conseil
Communiqué n° 366 de 8 juillet 2015
II Commissione: parere favorevole sul rendiconto 2014 e sull'assestamento 2015 della Regione
Riunita oggi, mercoledì 8 luglio 2015
Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 luglio 2015, la seconda Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi UVP, Alpe e M5S, sul rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2014 e sull'assestamento del bilancio di previsione per il 2015, modifiche a disposizioni legislative e variazioni al bilancio per il triennio 2015/2017.
«La Commissione, al termine di un percorso condiviso di confronto, ha completato i lavori di approfondimento del rendiconto e dell'assestamento, accogliendo anche numerosi emendamenti presentati nel corso delle varie audizioni che sono state svolte – riferisce il Presidente Leonardo La Torre (UV), relatore dei due disegni di legge –. Con il parere espresso oggi dalla Commissione, i provvedimenti possono essere trattati nella prossima adunanza del Consiglio Valle, convocato per il 15 e 16 luglio, ferma restando la volontà del Governo regionale di iscriverli all'ordine del giorno suppletivo.»
Nel corso della stessa riunione, la Commissione ha anche sentito l'Amministratore delegato della società Funivie Monte Bianco spa in merito all'infrastruttura "Skyway Monte Bianco".
«I Commissari hanno avuto modo di conoscere gli aspetti legati alla realizzazione dell'opera, alla sua copertura finanziaria e alla sua gestione – specifica il Presidente Leonardo La Torre –. Nelle prossime riunioni proseguiremo negli approfondimenti.»
MM