Info Conseil

Communiqué n° 303 de 29 mai 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 30 maggio al 7 giugno 2015

Martedì 2 giugno

  • ore 10.00, Roma, in via dei Fori imperiali, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, partecipa alle celebrazioni del 69° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana.

Mercoledì 3 giugno

  • ore 15.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali" per effettuare un sopralluogo a Verrès nelle sedi delle Istituzioni scolastiche di istruzione tecnica e professionale e di istruzione liceale e tecnica.
  • ore 17.00, ad Aosta, nella Sala delle Commissioni consiliari, al primo piano di Palazzo regionale, cerimonia di consegna della borsa di studio per la formazione internazionale, voluta dal Consiglio Valle in collaborazione con la Fondazione Intercultura onlus di Colle di Val d'Elsa (Siena). Saranno presenti il Presidente dell'Assemblea regionale, Marco Viérin, il rappresentante della Fondazione Elio Mineo e i responsabili del Centro locale di Aosta.

Giovedì 4 giugno

  • ore 15.00, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" per trattare la proposta di legge del Movimento 5 Stelle sul divieto di cumulo di assegni vitalizi.
  • ore 15.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per sentire il Presidente dell'Associazione Confederazione nazionale dell'artigianato e il rappresentante dell'Associazione Confartigianato Valle d'Aosta in merito al servizio di autonoleggio al Saint-Vincent Resort & Casino.

Venerdì 5 giugno

  • a partire dalle ore 9.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino a Palazzo regionale, giornata celebrativa "90 anni di radio", organizzata dal Corecom Valle d'Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale e la “Marco Carere De-sign” e con il patrocinio del Comune di Aosta. Parteciperà il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin.
  • ore 10.30, ad Aosta, alla caserma dei Carabinieri, celebrazione del 201° anniversario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Il Presidente dell'Assemblea regionale, Marco Viérin, sarà presente.

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM