Info Conseil

Communiqué n° 242 de 24 avril 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 25 aprile al 3 maggio 2015

Sabato 25 aprile

  • a partire dalle ore 10.00, ad Aosta, il Presidente del Consiglio Valle presenzia alle celebrazioni e ai discorsi ufficiali in occasione del 70° anniversario della Liberazione.

Lunedì 27 aprile

  • ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per analizzare le variazioni al rendiconto 2014 e al bilancio 2015 del Consiglio Valle, nonché per nominare il relatore della proposta di legge dei gruppi di opposizione sulle disposizioni in materia di istituzione del reddito minimo garantito.
  • ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, visita all'Aula consiliare della classe 2aA CAT geometri dell'istituzione scolastica Innocenzo Manzetti di Aosta nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 28 aprile

  • ore 10.00, visita all'Aula consiliare della classe 5a di Verrès e della classe 5a di Arnad dell'Istituzione scolastica Evançon 2 nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Mercoledì 29 aprile

  • ore 9.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali" per trattare il disegno di legge che contiene disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico (modificazioni alla l.r. n. 11/2010) e la proposta di legge dei gruppi PD-SVdA, Alpe e M5S in materia di ludopatia.

Giovedì 30 aprile

  • ore 8.30, riunione congiunta della prima e della seconda Commissione per la nomina dei relatori della proposta di legge presentata dai gruppi UV, UVP, SA, Alpe e PD-SVdA che contiene disposizioni urgenti per garantire il servizio di Segreteria nell'ambito delle nuove forme associative tra enti locali previste dalla legge regionale n. 6/2014.
  • ore 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio" per esaminare il disegno di legge che reca nuove disposizioni in materia di gestione e di funzionamento del Museo regionale di scienze naturali (abrogazione della legge regionale n. 32/1985).
  • ore 9.30, riunione congiunta della seconda Commissione "Affari generali", della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta Commissione "Sviluppo economico" per effettuare alcune audizioni in merito al disegno di legge che reca disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea (Legge europea regionale 2015): saranno sentiti l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti e il Presidente di Legambiente Valle d'Aosta. La seconda Commissione proseguirà poi i propri lavori per esprimere il parere di compatibilità finanziaria sul disegno di legge che reca nuove disposizioni in materia di gestione e di funzionamento del Museo regionale di scienze naturali (abrogazione della legge regionale n. 32/1985).
  • ore 12.00, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.

Venerdì 1° maggio

  • ore 18.00, ad Aosta, nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, il Presidente dell'Assemblea regionale partecipa alla cerimonia di consegna delle decorazioni della Stella al merito del lavoro.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

MM