Info Conseil

Communiqué n° 160 de 23 mars 2015

Iscritti cinque punti all’ordine del giorno suppletivo

Adunanza del Consiglio regionale del 25 e 26 marzo 2015

La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata per mercoledì 25 e giovedì 26 marzo 2015, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da cinque punti.

Il primo è lo schema di decreto legislativo concernente norme di attuazione dello Statuto speciale in materia di incentivi alle imprese, sul quale la prima Commissione "Istituzioni e autonomia" ha espresso parere favorevole all'unanimità lo scorso 19 marzo.

I Consiglieri saranno poi chiamati ad esaminare tre disegni di legge: il primo, di cui è relatore il Consigliere Leonardo La Torre e sul quale la seconda Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole a maggioranza il 19 marzo scorso, modifica le disposizioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; il secondo, sul quale relaziona il Consigliere Stefano Borrello e che ha avuto il parere favorevole all'unanimità dalla terza Commissione "Assetto del territorio" il 19 marzo, rivede la disciplina regionale concernente la concessione di contributi in materia di sistemazioni idraulico-forestali e difesa del suolo e di agriturismo (leggi regionali n. 67/1992 e n. 29/2006); il terzo, di cui sono relatori i Consiglieri Joël Farcoz e Claudio Restano e sul quale la seconda e la terza Commissione hanno espresso parere favorevole a maggioranza il 19 marzo scorso, modifica la legge regionale n. 44/2010 istitutiva della Società di servizi VdA.

Infine, il Consiglio tratterà la proposta di legge che contiene disposizioni in materia di funzione e gettoni di presenza degli amministratori dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines, di cui è relatore il Consigliere Joël Farcoz e sul quale la prima Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza il 19 marzo.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.

SC