Info Conseil
Communiqué n° 156 de 19 mars 2015
Lavori della quinta Commissione "Servizi sociali"
Riunita ieri, mercoledì 18 marzo 2015
Nella giornata di ieri, mercoledì 18 marzo 2015, la quinta Commissione consiliare “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Claudio Restano, ha audito, alla presenza dell'Assessore regionale alla sanità, le Organizzazioni sindacali CIGL, UIL, CISL e SAVT sul disegno di legge che modifica la disciplina delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (legge regionale n. 34/2004), di cui è relatore il Consigliere David Follien (UV).
Il provvedimento legislativo, presentato dalla Giunta regionale il 17 novembre 2014 e composto di sei articoli, interviene per riformare alcune disposizioni relative al funzionamento della "Casa di riposo G.B. Festaz", introducendo novità utili a favorire il pieno inserimento di questa azienda pubblica di servizi alla persona nell’ambito della rete degli interventi di protezione sociale della Regione.
«L'audizione con le Organizzazioni sindacali si è svolta in un clima sereno e collaborativo – riferisce il Presidente Claudio Restano (UV) –. I Sindacati hanno espresso delle considerazioni utili al miglioramento del contenuto del disegno di legge, che l'Assessore Fosson si è impegnato ad approfondire. Ritengo che nella prossima seduta potremo giungere ad una votazione dell'atto.»
SC