Info Conseil
Communiqué n° 148 de 16 mars 2015
Conferenza stampa del Premio internazionale "La Donna dell'anno"
Mercoledì 18 marzo 2015, alle ore 15.30, in Sala Commissioni
Mercoledì 18 marzo 2015, alle ore 15.30, nella Sala Commissioni del Consiglio Valle, al primo piano di Palazzo regionale, ad Aosta, è prevista una conferenza stampa nell'ambito della diciassettesima edizione del Premio internazionale "La Donna dell'anno".
All'incontro con i giornalisti interverranno il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, e la Presidente della Giuria del Premio, Camilla Beria di Argentine. Saranno anche presenti le Consigliere regionali e componenti la Giuria Chantal Certan e Carmela Fontana nonché i componenti l'Ufficio di Presidenza: i Vicepresidenti David Follien e Andrea Rosset, i Consiglieri segretari André Lanièce e Fabrizio Roscio.
Alla conferenza stampa parteciperanno le tre candidate finaliste: Aicha Belco Maiga, attiva anche politicamente in Mali in favore delle donne, occupandosi dei diritti umani, dello sviluppo culturale ed economico, del diritto alla libertà e all'uguaglianza di fronte alla legge, Alessandra Morelli, delegata per la Somalia dell'Alto Commissariato dell'ONU per i rifugiati, in un contesto di perenne emergenza e Shruti Kapoor, imprenditrice indiana impegnata nei servizi per la sicurezza per donne e ragazze del suo Paese. Le tre donne racconteranno le proprie esperienze di vita e di solidarietà nei confronti degli altri a servizio degli ideali di pace, di libertà e di rispetto dei diritti umani. Sarà presente anche la vincitrice del riconoscimento assegnato dal Soroptimist international Club Valle d'Aosta Selene Biffi, giovane imprenditrice sociale ed esperta di social innovation.
MM