Info Conseil

Communiqué n° 619 de 12 décembre 2014

Leggi di bilancio della Regione: cominciato l'esame dell'articolato

Seduta del Consiglio Valle dell'11 dicembre 2014

Dopo aver esaurito la trattazione degli ordini del giorno collegati alla finanziaria e al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2015-2017, le sedute pomeridiana e notturna del Consiglio dell'11 dicembre 2014 sono state dedicate all'esame dell'articolato e degli emendamenti presentati ai due disegni di legge di bilancio.

La finanziaria regionale è composta di 34 articoli, mentre il bilancio ne conta 7. Sui due testi legislativi sono stati presentati 98 emendamenti, di cui 3 della seconda Commissione consiliare, 17 dell'Assessore alle finanze, 1 dell'Ufficio di Presidenza, 13 del gruppo consiliare Union Valdôtaine Progressiste, 19 del gruppo Alpe, 42 del gruppo PD-SinistraVdA e 3 del gruppo Movimento 5 Stelle. Su 31 emendamenti dei gruppi di opposizione è stato espresso il parere negativo di compatibilità finanziaria e non sono quindi posti in votazione.

La seduta odierna è sospesa. I lavori riprenderanno domani, venerdì 12 dicembre 2014, alle ore 9.00, con il prosieguo dell'esame dell'articolato e degli emendamenti. A seguire le dichiarazioni di voto dei gruppi consiliari e il voto sui due provvedimenti oltre che la presa d'atto delle sei relazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti. All'ordine del giorno dell'adunanza è stata inoltre iscritta una risoluzione a firma dei componenti dell'Ufficio di Presidenza riguardante l'impegno a presentare una proposta di legge per la revisione dei costi della politica e della democrazia.

SC