Info Conseil

Communiqué n° 582 de 19 novembre 2014

Nominati i rappresentanti della Regione nel Consiglio per le politiche del lavoro

Riunione consiliare del 18 novembre 2014

Nella seduta consiliare del 18 novembre 2014, l'Assemblea ha nominato, con 18 voti favorevoli (UV e SA) e 15 contrari (UVP, Alpe, PD-SVdA e M5S) i rappresentanti della Regione in seno al Consiglio per le politiche del lavoro per il quinquennio novembre 2014/ottobre 2019.

Su proposta dell'Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, Pierluigi Marquis, sono stati nominati i Consiglieri regionali che svolgono le funzioni di Presidenti della seconda (Leonardo La Torre), della terza (Stefano Borrello), della quarta (Giuseppe Isabellon) e della quinta (Claudio Restano) Commissione consiliare permanente.

Il Capogruppo dell'UVP Luigi Bertschy ha dichiarato: «Non ci riteniamo soddisfatti per il modus operandi di questa nomina: in barba al dialogo, l'Assessore ha avanzato la stessa proposta degli anni scorsi

Il Consiglio per le politiche del lavoro, istituito con legge regionale n. 7 del 2003, è la sede permanente di concertazione e partecipazione delle forze sociali alla programmazione e all'attuazione degli interventi e delle azioni previsti dal Piano triennale di politica del lavoro, delle azioni di formazione professionale, di orientamento e sviluppo delle azioni per favorire l'impiego e l'occupazione.

SC-MM