Info Conseil

Communiqué n° 153 de 16 avril 2004

CONGRESSO DELLE REGIONI: RIFORME, STATUTI E LEGGE ELETTORALE REGIONALE

Mercoledì prossimo, 21 aprile, dalle ore 9.00, a Roma, ella Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati

Mercoledì prossimo, 21 aprile, a partire dalle ore 9.00, a Roma, nella Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, si terrà il Congresso delle Regioni, organo della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali e delle Province autonome, al quale partecipano i Presidenti e due rappresentanti di ogni Assemblea legislativa, e nell’occasione anche i Presidenti delle Commissioni regionali di riforma degli Statuti.

In particolare, a rappresentare il Consiglio della Valle ci saranno i Consiglieri delegati Gabriele Maquignaz e Massimo Lattanzi e il Presidente della I Commissione “Istituzioni e Autonomia” Guido Cesal.

All’ordine del giorno della riunione saranno discussi i temi quali la riforma costituzionale che introduce il Senato federale, i nuovi Statuti e le leggi elettorali regionali.

Ai lavori del Congresso interverranno, tra gli altri, il Ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia, il Presidente della Commissione Bicamerale per le questioni regionali Carlo Vizzini, e il Presidente della Camera dei Deputati Pier Ferdinando Casini.