Info Conseil
Communiqué n° 422 de 22 septembre 2014
Iscritti sei punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale
Adunanza del 24 e 25 settembre 2014
La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata per mercoledì 24 e giovedì 25 settembre 2014, con inizio alle ore 9, è stato integrato da sei punti.
Il gruppo Union Valdôtaine Progressiste ha infatti iscritto un'interrogazione a risposta immediata in merito all'organizzazione di un corso di abilitazione per l'esercizio della professione di guida turistica.
I Consiglieri saranno poi chiamati ad esaminare cinque proposte di programmi di cooperazione per il periodo 2014/2020: due riguardano la cooperazione transfrontaliera (Italia-Francia Alcotra e Italia-Svizzera), le altre tre la cooperazione transnazionale (Europa centrale, Mediterraneo e Spazio alpino). Su tutti questi atti, la prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Joël Farcoz, il 19 settembre 2014, ha espresso parere favorevole all'unanimità.
Si ricorda che i lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.
MM