Info Conseil

Communiqué n° 364 de 25 juillet 2014

V Commissione: audizioni sul gioco d'azzardo patologico e sul progetto dell'ospedale

Nella riunione di oggi, venerdì 25 luglio 2014

Nella mattinata di oggi, venerdì 25 luglio 2014, la quinta Commissione consiliare “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Claudio Restano, ha audito le associazioni Arci, Libera, Cgil-Rete 28 aprile, Aosta Iacta Est sui provvedimenti legislativi in materia di gioco d'azzardo patologico.

«Dalle audizioni odierne – riferisce il Presidente della Commissione, Claudio Restano (UV) – sono pervenute rilevanti osservazioni, consegnate in un documento, che serviranno al prosieguo del confronto in Commissione nell'ottica di lavorare ad una proposta di legge congiunta.»

Successivamente, i Commissari hanno sentito l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, accompagnato dai referenti della società Coup e dell'USL e dai progettisti nell'ambito dell'analisi della sostenibilità del progetto di ampliamento del presidio unico ospedaliero regionale per acuti Umberto Parini di Aosta.

«Sono stati presentati nel dettaglio il progetto e la valutazione dei costi – spiega il Presidente Restano –. L'incontro ha rappresentato un momento di discussione importante per il confronto in atto tra i Commissari e che servirà ad esprimere, se necessario, un parere nel merito.»

 

SC