Info Conseil
Communiqué n° 330 de 16 juillet 2014
Comunicazioni del Presidente del Consiglio
Adunanza del Consiglio del 16 e 17 luglio 2014: avviati i lavori
Il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, ha aperto i lavori dell'adunanza dell'Assemblea convocata oggi, mercoledì 16, e domani, giovedì 17 luglio 2014, per discutere un ordine del giorno composto di 38 oggetti.
Il Presidente, nelle sue comunicazioni, ha annunciato che lunedì 14 luglio sono pervenute le dimissioni della Presidente, del Comitato esecutivo e di una componente della Consulta regionale per le pari opportunità. «Nella riunione della Conferenza dei Capigruppo di ieri – ha detto Marco Viérin – si è deciso di convocare, entro la fine del mese di luglio, il tavolo di lavoro già istituito informalmente lo scorso autunno e composto da un rappresentante per gruppo, per decidere una eventuale revisione della legge istitutiva della Consulta prima di procedere con le nuove nomine.»
Il Presidente ha poi riportato il calendario delle prossime adunanze, da ottobre 2014 a gennaio 2015, deliberato dalla Conferenza dei Capigruppo di ieri. Il Consiglio si riunirà quindi, oltre alle date già stabilite per fine luglio e per il 24 e 25 settembre, nei seguenti giorni: giovedì 9 e venerdì 10 ottobre; mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre; mercoledì 5 e giovedì 6 novembre; martedì 18 e mercoledì mattina 19 novembre; lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre per la trattazione del bilancio della Regione; mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre; mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio 2015.
La Conferenza ha inoltre disposto che la sessione europea e internazionale si svolgerà contemporaneamente alla seduta ordinaria già prevista per il 28, 29 e 30 luglio prossimi.
Infine, il Presidente dell'Assemblea ha comunicato un'inversione all'ordine del giorno di questa adunanza «al fine di poter discutere prioritariamente i punti che riguardano il Presidente della Regione, che sarà impegnato questo pomeriggio a Roma per impegni istituzionali.»
SC