Info Conseil

Communiqué n° 203 de 11 avril 2014

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 12 al 20 aprile 2014

Lunedì 14 aprile

  • alle ore 11.30, a Roma,  all'Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati, incontro sul tema “Le Regioni e le riforme costituzionali” organizzato dalla Conferenza delle Regioni e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali. La delegazione valdostana è composta dai Presidenti della Regione e del Consiglio, Augusto Rollandin e Emily Rini, dal Vicepresidente del Consiglio André Lanièce, dal Consigliere segretario David Follien, dal Capogruppo di Stella Alpina Stefano Borrello e dal Vice Capogruppo dell'Union Valdôtaine Claudio Restano.
  • alle ore 15, visita all'Aula consiliare da parte dei giovani ebrei e palestinesi che partecipano al progetto "Voci di pace in Valle d'Aosta".

De lundi 14 à vendredi 18 avril

  • à Libreville (Gabon), le Conseiller Ego Perron, membre de la section valdôtaine de l'Assemblée parlementaire de la francophonie, participe à la réunion de la Commission politique de l'Apf.

Martedì 15 aprile

  • alle ore 21, ad Aosta, alla Cittadella dei giovani, serata pubblica "Voci di pace in tempi di guerra" con i ragazzi ebrei, palestinesi e valdostani che partecipano al progetto "Voci di pace in Valle d'Aosta". Sarà presente il Presidente del Consiglio, Emily Rini.

Mercoledì 16 aprile

  • alle ore 15, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Giovedì 17 aprile

  • alle ore 9, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Stefano Borrello, per audire i Sindaci di Pont-Saint-Martin e di Issogne in merito alle deliberazioni dei Consigli comunali sulla prevista realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti nel Canavese. Inoltre i Commissari sentiranno i dirigenti regionali competenti sulle problematiche derivanti dalle modifiche all'obbligo di copertura dei testi in lose introdotte dalla legge regionale n. 17/2012.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

 

MM