Info Conseil
Communiqué n° 188 de 2 avril 2014
Comunicazioni del Presidente del Consiglio
Adunanza del Consiglio regionale del 2 e 3 aprile 2014: iniziati i lavori
Il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, ha aperto i lavori dell'Assemblea convocata per oggi, mercoledì 2, e domani, giovedì 3 aprile 2014.
Nelle sue comunicazioni, la Presidente ha annunciato che nel corso della riunione di ieri, la Conferenza dei Capigruppo ha deciso di rinviare l'esame del punto relativo alle riforme istituzionali ad una prossima adunanza consiliare al fine di consentire un maggiore approfondimento del testo di disegno di legge costituzionale varato lunedì 31 marzo dal Consiglio dei ministri. La Conferenza ha altresì deciso, visto l'afflusso di pubblico che è stato preannunciato, di ritrasmettere, in via del tutto eccezionale, la seduta odierna del Consiglio anche nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale.
La Presidente ha poi precisato di aver prontamente provveduto a trasmettere al Presidente della Regione e agli Assessori le risoluzioni approvate il 26 marzo scorso dall'Assemblea con cui, rispettivamente, il Consiglio regionale invitava "il Governo regionale a revocare immediatamente e in modo inderogabile l'intera dirigenza del Casinò" e "il Presidente della Regione e il Governo regionale a rassegnare le proprie dimissioni".
SC