Info Conseil

Communiqué n° 62 de 31 janvier 2014

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 1° al 9 febbraio 2014


Lunedì 3 febbraio

  • alle ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per nominare il relatore della proposta di legge, presentata dai Consiglieri del gruppo dell'Union Valdôtaine Progressiste, in merito alla disciplina dell'esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali. In seguito, la Commissione, allargata ai Capigruppo consiliari, proseguirà i propri lavori sentendo i vertici della Cva spa, nell'ambito degli approfondimenti sulle Società partecipate della Regione.
  • alle ore 11.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 5 febbraio

  • alle ore 9, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per audire, in merito alla gestione della Casa di riposo J.B. Festaz di Aosta il Presidente e i componenti del Consiglio di Amministrazione, oltre al Direttore.

Giovedì 6 febbraio

  • alle ore 15, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Ego Perron, per trattare due proposte di legge, entrambe presentate dai Consiglieri regionali del gruppo Alpe e su cui relaziona il Consigliere Alberto Bertin: la prima riguarda le disposizioni per la razionalizzazione delle spese per le consultazioni elettorali e referendarie; la seconda, modifica la legge regionale n. 19/2003 sulla disciplina dell'iniziativa legislativa popolare, del referendum propositivo, abrogativo e consultivo, ai sensi dell'articolo 15, secondo comma, dello Statuto speciale. Inoltre, i Commissari nomineranno il relatore della proposta di legge, presentata dai Consiglieri dell'Union Valdôtaine Progressiste, sulla disciplina dell'esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali.

Venerdì 7 febbraio

  • alle ore 11, a Roma, in via Pietro Cossa, il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, e il Vicepresidente André Lanièce partecipano all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative.

 

 L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

MM