Info Conseil
Communiqué n° 35 de 17 janvier 2014
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 18 al 26 gennaio 2014
Domenica 19 gennaio
- alle ore 9, a Donnas, il Vicepresidente André Lanièce visita la Fiera di Sant’Orso.
- alle ore 18, ad Aosta, nella Cattedrale, il Vicepresidente André Lanièce assiste alla celebrazione liturgica in occasione della peregrinazione dell’urna di Don Giovanni Bosco.
Lunedì 20 gennaio
- alle ore 9, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per programmare i propri lavori.
- alle ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per audire il Presidente della Regione e i vertici della Cva spa in merito agli interventi di manutenzione e ammodernamento delle centrali idroelettriche di proprietà della società, così come stabilito da una mozione approvata dall'Aula il 27 novembre 2013. Successivamente, i Commissari tratteranno la proposta di legge, presentata dai Consiglieri del Movimento 5 Stelle, recante disposizioni in materia di segretari particolari (modificazione alla legge regionale n. 22/2010), su cui relaziona il Consigliere Roberto Cognetta.
- à Québec, à l’Assemblée nationale, le Président du Conseil, Rini Emily, participe aux travaux de la réunion inter-sessionnelle du Réseau des femmes parlementaires de de l’Assemblée parlementaire de la Francophonie.
Mardi 21 et mercredi 22 janvier
- à Québec, à l’Assemblée nationale, le Président du Conseil, Rini Emily, participe au séminaire interparlementaire sur le 20e anniversaire de la Déclaration et du Programme d’action de Pékin.
Mercoledì 22 gennaio
- alle ore 11, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per audire il Presidente della Regione e l'Assessore regionale al bilancio, finanze e patrimonio, in merito alla risoluzione, approvata dall'Aula il 16 gennaio, concernente il rispetto dell'accordo sul federalismo fiscale e l'impegno ad un confronto in seno alla Commissione sulle tematiche di finanza pubblica.
Giovedì 23 gennaio
- alle ore 10, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Stefano Borrello, per audire l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali a proposito della situazione del Piano di sviluppo rurale.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM