Info Conseil
Communiqué n° 527 de 20 décembre 2013
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 21 al 29 dicembre 2013
Samedi 21 décembre
- à 21h, à Aoste, au Théâtre Splendor, Concert de Noël de l'Orchestre et du Chœur d'enfants du Conservatoire de la Vallée d'Aoste, dirigés par le Chef d'orchestre Stéphanie Praduroux et le Chef de chœur Luigina Stevenin. Le Président du Conseil, Emily Rini, ainsi que le Vice-Président André Lanièce et le Conseiller secrétaire Fabrizio Roscio, seront présents.
Lunedì 23 dicembre
- alle ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per esaminare in sede consultiva tre atti amministrativi vertenti sul patto di stabilità degli Enti locali della Regione: il primo riguarda la versione aggiornata della disciplina del patto di stabilità per l'anno 2013; la seconda la disciplina per il 2014; il terzo le azioni da applicare dall'anno 2014, volte a favorire il rispetto degli obiettivi del patto di stabilità, nonché la pubblicazione dei risultati del monitoraggio 2012.
- alle ore 14.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per trattare, in sede consultiva, il conferimento di incarico alla Finaosta spa per la sottoscrizione di capitale azionario della Monterosa spa, ai sensi della legge regionale n. 6/2006. Successivamente, i Commissari audiranno l'Assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti in merito alla mozione, approvata dal Consiglio regionale il 23 ottobre 2013, concernente la presentazione alla Commissione di un quadro degli investimenti effettuati relativamente al Piano di marketing strategico 2010-2012.
- alle ore 18, a Brusson, nel salone delle scuole, presentazione del libro "Il Mandement e il Castello di Graines", di Gabriele Pezzano. Interviene il Presidente dell'Assemblea regionale, Emily Rini.
Martedì 24 dicembre
- alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
- alle ore 14.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per esaminare in sede consultiva la disciplina del patto di stabilità degli Enti locali valdostani per il 2014 e l'aggiornamento del 2013 oltre che l'individuazione di azioni da applicare nel 2014 per favorire il rispetto degli obiettivi del patto di stabilità degli Enti locali della regione.
Giovedì 27 dicembre
- alle ore 10, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.
MM