Info Conseil

Communiqué n° 507 de 16 décembre 2013

Iscritti due punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale

Adunanza del 17 e 18 dicembre 2013

La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata per domani, martedì 17, e mercoledì 18 dicembre 2013, con inizio alle ore 9, è stato integrato da due punti.

L'Assemblea sarà, infatti, chiamata ad esaminare il disegno di legge, presentato dalla Giunta regionale il 6 dicembre  scorso, volto al rifinanziamento per il 2013 di leggi regionali inerenti al sostegno alle famiglie e alla costituzione di un fondo di rotazione per il microcredito (modificazioni alla legge regionale n. 4/2010). In merito, relazionerà all'Aula il Consigliere Leonardo La Torre (UV), Presidente della seconda Commissione Affari generali, che su questo provvedimento il 13 dicembre scorso ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Union Valdôtaine Progressiste, Alpe e Movimento 5 Stelle.

I Consiglieri tratteranno poi l'approvazione dell'inopzione e conseguente non sottoscrizione da parte dell'azionista Regione autonoma Valle d'Aosta delle azioni della società INVA spa di proprietà dell'azionista Comune di Aosta che verranno cedute in vista dell'allargamento della compagine societaria della società medesima nonché ad ulteriori proposte di cessioni di azioni da parte dell'altro socio, l'Azienda USL della Valle d'Aosta.

Si ricorda che i lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.

 

MM