Info Conseil

Communiqué n° 483 de 2 décembre 2013

Comunicazioni del Presidente del Consiglio sull’ordine del giorno dei lavori delle sedute di bilancio

Il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, ha aperto i lavori dell’Assemblea, convocata da oggi, lunedì 2, fino a giovedì 5 dicembre 2013, per discutere un ordine del giorno incentrato principalmente sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2014-2016.

La Presidente Rini ha comunicato all’Aula le decisioni della Conferenza dei Capigruppo riguardo alla trattazione dei vari oggetti.

Nella seduta di oggi, lunedì 2 dicembre, inizierà l'illustrazione abbinata della finanziaria e del bilancio di previsione della Regione per il 2014-2016, da parte del relatore, il Presidente della seconda Commissione, Leonardo La Torre, dell'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Mauro Baccega, e del Presidente della Regione, Augusto Rollandin. Domani, martedì 3, a partire dalla ore 9, si aprirà la discussione generale combinata delle relazioni della Sezione di controllo della Corte dei conti e delle leggi di bilancio.

I lavori proseguiranno anche nei giorni di mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre, sempre con inizio alle ore 9. E' prevista la possibilità di proseguire i lavori in notturna sino alle ore 1.00, che sarà valutata, di volta in volta, nel corso delle giornate. 

Al termine della discussione generale vi saranno le repliche dell'Assessore alle finanze e del Presidente della Regione, quindi l'analisi delle previsioni di spesa del bilancio. I lavori si concluderanno con la presa d'atto delle relazioni della Sezione di controllo della Corte dei conti, a seguire le dichiarazioni di voto sui documenti di bilancio e le votazioni separate sulla legge finanziaria e sulla legge di bilancio.

La seduta di mercoledì 4 dicembre sarà sospesa alle ore 12.00 per consentire la partecipazione all'inaugurazione di una targa in memoria del Vigile del fuoco Erik Mortara.

SC